Esiti CdA - 06/08/2013
1. Comunicazioni
ARGOMENTO TRATTATO
2. Risposte ed interrogazioni
ARGOMENTO TRATTATO
3. Approvazione verbale seduta del 9 luglio 2013
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
4. Proposta di costituzione delle Strutture di raccordo
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE CON MODIFICHE
5. Ratifica D.R. 2024/2013 – Modifiche statutarie del Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso (CISIA)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
6. Istanze di concessione del trattenimento biennale del servizio, ex art.16, comma 1, D.L. n.503/1992 e successive modifiche ed integrazioni, e risoluzione unilaterale del rapporto di lavoro ex comma 11 art. 72 della legge n. 133/2008 e successive modifiche ed integrazioni, dei professori e ricercatori:
A) Fodale Salvatore
B) Monteleone Girolamo
C) Morello Vincenza
D) Cannarozzo Teresa
E) Parrinello Nicolò
F) Costa Antonina
ARGOMENTO TRATTATO
7. Autorizzazione alla stipula definitiva dell’ipotesi di accordo del 21 febbraio 2013, relativa alla ridefinizione dei criteri di ripartizione dei fondi già destinati per l’esercizio 2013 al finanziamento della contrattazione integrativa e alla parziale modifica/integrazione del vigente CCI di comparto, così come modificata con l’ipotesi di accordo del 4 luglio 2013
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
8. Convenzione per la realizzazione di programmi di ricerca ex art. 1, comma 13, della legge 4 novembre 2005, n. 230 fra Università degli Studi di Palermo e l’A.O.U.P. Paolo Giaccone di Palermo (dott. Salvatore Petta)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
9. Convenzione per la realizzazione di programmi di ricerca ex art. 1, comma 13, della legge 4 novembre 2005, n. 230 fra Università degli Studi di Palermo e l’A.O.U.P. Paolo Giaccone di Palermo (dott.ssa Vincenza Calvaruso)
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
10. Trasformazione della prestazione lavorativa in regime di telelavoro per un dipendente della Società a responsabilità limitata a socio unico - Sintesi S.r.l."
ARGOMENTO TRATTATO
11. Proposta di chiamata del vincitore della procedura selettiva per titoli e colloquio finalizzata all’assunzione di un ricercatore a tempo determinato, in regime di impegno a tempo pieno, per il settore scientifico disciplinare M-STO/02 e il settore concorsuale 11/A2, dott. Nicola Cusumano presso il Dipartimento Beni Culturali, Studi Culturali – finanziato su progetto FIRB – bando 2012
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
12. Proroga annuale del contratto di ricercatore a tempo determinato in regime di tempo definito dal 1 settembre 2013 al 31 agosto 2014, del dott. Giuseppe Avellone - SSD GEO/02 – Settore concorsuale 04/A2 – DiSTeM.
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
13. Proroga biennale del contratto di ricercatore a tempo determinato in regime di tempo definito dal 1 settembre 2013 al 31 agosto 2015, del dott. Luca Basilone - SSD GEO/02 – Settore concorsuale 04/A2 – DiSTeM.
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
14. Proposta di chiamata dei vincitori della procedura selettiva per titoli e colloquio finalizzata all’assunzione di n.2 ricercatori a tempo determinato, in regime di impegno a tempo pieno, per il settore scientifico disciplinare GEO/08 e il settore concorsuale 04/A1, dott.ri Dario Delle Donne e Giancarlo Tamburello presso il Dipartimento di Scienze della Terra e del Mare – Finanziamento approvato nella call “Ideas Starting Indipendent Grant” dell’ERC del VII Programma Quadro.
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
15. Acquisizione di acceleratore di elettroni nell’ambito del progetto “Mediterranean center for Human Health advanced biotechnologies (MED CHHAB)” codice PON a3_00273 – Avviso MIUR D.D. n. 254/Ric. Del 18/05/2011. Importo complessivo Euro 5.052.000,00
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
16. Convenzione per la gestione dei parcheggi a pagamento in Viale delle Scienze e dei servizi annessi. Ulteriori determinazioni
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
17. Riorganizzazione funzionale di alcuni spazi di pertinenza dell’Amministrazione Centrale
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
18. Regolamento del Sistema Bibliotecario e Archivio Storico di Ateneo
ARGOMENTO RINVIATO
19. Progetto pilota per la riorganizzazione delle biblioteche dell’Area Umanistica e Sociale
ARGOMENTO RINVIATO
20. Attivazione della Summer School "Nuove frontiere professionali del servizio sociale. Cooperazione nelle comunità tra progettazione partecipata, mediazione e peace building" Direttore Prof. Fabio Massimo Lo Verde - dal 30 settembre al 4 ottobre 2013
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
21. 1) Istituzione e/o rinnovo, per l’A.A. 2013/2014, dei corsi di perfezionamento in:
i. Medicina Orale
ii. Aviation psycologist and human factor specialist
iii. Tecnologie e pratica per la gestione del verde ornamentale
2) Attivazione Master II livello in “Diritto e Management dello Sport” A.A. 2013/2014
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
22. Adesione al Master Internazionale di II livello in “Argomentazione Giuridica” con l’Università di Alicante (Spagna) e approvazione Accordo specifico di collaborazione internazionale
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
23. Proposta convenzione di cooperazione informatica con l’Agenzia delle Entrate per l’accesso ai dati dell’anagrafe tributaria nell’azione di verifica dei redditi dichiarati dagli studenti ai fini dell’applicazione della tassazione universitaria
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
24. Protocollo di intesa - Costituzione Museo dell’emigrazione Siciliana tra l’Università degli studi di Palermo, l’Autorità Portuale di Palermo e la Rete dei Musei Siciliani dell’Emigrazione
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
25. Protocollo d’intesa finalizzato all’instaurazione di un rapporto di collaborazione per la valorizzazione delle risorse territoriali tra l’Università degli Studi di Palermo – Dipartimento di Studi culturali e l’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’identità siciliana
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
26. Varie ed eventuali
ARGOMENTO NON TRATTATO
27. Lavori preliminari finalizzati alla realizzazione del progetto PON per lo spostamento dell’officina/laboratori (dipartimento SAGA) nell’ambito del progetto “Mediterranean center for human health advanced biotechnologies (med chhab)” codice PONa3_00273 – avviso MIUR D.D. n.254/ric. del 18/05/2011.
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
28. Lavori di ristrutturazione e adeguamento dei locali di terzo piano della Facoltà di Ingegneria da destinare al Distretto tecnologico agrobiopesca
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
29. Ripartizione del fondo 1.2.0001.0000000- spese per attività didattiche delle Facoltà per l'affidamento di insegnamenti a titolo retribuito per I'A.A. 2013/2014
ARGOMENTO RINVIATO
30. Realizzazione di un campus universitario con il riuso dell’hotel San Paolo Palace, oggi in carico alla ANBSC - Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati alla delinquenza organizzata
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
31. “Spese finanziate con il contributo del 5 per mille del Ministero”, da far gravare sulla voce di spesa R4000000020001. Scorrimento graduatoria per omologa assegnazione
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE
32. Piano della Performance 2013-2015
SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE