Erasmus italiano, ulteriori determinazioni sulle convenzioni tra Unipa e altri Atenei

14-giu-2024

Il Consiglio di amministrazione, nella seduta del 13 giugno, aveva già approvato l’elenco degli Atenei con cui l’Università degli Studi di Palermo intendeva sottoscrivere accordi di mobilità sul territorio nazionale per studenti iscritti a percorsi di laurea, laurea magistrale e laurea magistrale a ciclo unico di Unipa, nell’ambito della misura, denominata “Erasmus italiano” (cfr. Resoconto della seduta del SA dell’11 giugno e del CdA del 13 giugno).

Nell’ambito di quanto previsto dal D.M. sopracitato, l’Ateneo aveva prima acquisito dai Dipartimenti e dai Corsi di Studio Laurea Magistrale e Magistrale a Ciclo Unico le proposte di accordi con altri Atenei per l’attivazione di programmi di mobilità, sulla base delle quali era stata quindi approvata la stipula degli accordi di mobilità sul territorio nazionale con 12 Atenei.

Poiché alcuni Atenei, fra i 12 individuati, non hanno riscontrato positivamente la proposta dell’Ateneo e visto che alcuni Coordinatori/Direttori di Dipartimento hanno fatto pervenire altre proposte di attivazione, si è stabilito di permettere di esprimere ulteriori proposte di mobilità con altri Atenei ai Corsi di Studio che avevano manifestato intenzione di fruire di mobilità con Atenei che si sono resi indisponibili a stipulare accordi. Le nuove proposte saranno quindi oggetto della stipula di nuovi accordi con gli altri Atenei indicati.