Elezione Rettore: Alle 13 ha votato il 60 per cento degli elettori
Buona affluenza alle urne in occasione dell’elezione del Rettore dell’Università di Palermo per il sessennio accademico 2015/2021. Alle ore 13 si sono recati alle urne 1.535 elettori, nei tre seggi ubicati nella chiesetta di Sant'Antonio Abate allo Steri, al complesso Polididattico, edificio 19 al 1° piano ingresso "F" di Parco d'Orleans e all’Accademia delle Scienze mediche (pressi Aula Ascoli) al Policlinico universitario.
Gli elettori in totale sono 2.559, di cui 1.857 con voto diretto (ordinari, associati, ricercatori, ed i rappresentanti del personale, rappresentanti del personale e degli studenti in Consiglio di amministrazione e in Senato Accademico e rappresentanti degli studenti nel Consiglio degli studenti) e 704 (rappresentanti degli studenti nei Consigli di Corso di studio e nelle Scuole) con voto ponderato. Il Rettore sarà eletto a maggioranza degli aventi diritto al voto nelle prime due votazioni. Il quorum per essere eletto è di 1.090.
Si vota fino alle ore 17. Alla conclusione della votazione le urne confluiranno allo Steri nella sala delle Capriate dove inizierà lo spoglio.
Info: http://www.unipa.it/amministrazione/area6/set43/Elezioni/