EVENTO/Terzo tempo: “W l’Italia. Riflessioni sull’Unità d’Italia”

6-giu-2011

Giovedì 9 giugno 2011 alle ore 20.15, nel Chiostro del complesso Steri, avrà luogo l’incontro “W l’Italia. Riflessioni sull’Unità d’Italia” partendo dal film di Roberto Rossellini. Il programma prevede l’esecuzione dell’inno di Mameli eseguito dal Coro Polifonico dell’Università, diretto dal maestro Piero Gizzi, il saluto del rettore Roberto Lagalla e gli interventi di Rita Cedrini e Pietro Busetta.
La manifestazione fa parte di “Terzo tempo”, il ciclo di incontri culturali dedicati agli “over 65” organizzato dall’Ateneo di Palermo in collaborazione con ANCeSCAO e FEDER.S.P.E.V. e coordinato da Rita Cedrini, docente di “Antropologia culturale” presso il Dipartimento di Design dell’Università di Palermo.