EVENTO/L'Università dà un calcio al razzismo
La Scuola di Lingua italiana per Stranieri ha aderito alla manifestazione sportiva Mediterraneo Antirazzista, che si tiene al Velodromo "Paolo Borsellino" in viale Giuseppe Lanza di Scalea Zen) fino a domenica 12 giugno 2011.
La Scuola di Lingua italiana per Stranieri dell'Ateneo palermitano partecipa con due squadre al torneo di calcio a 5 organizzato da Mediterraneo antirazzista. La rassegna sportiva, artistica e culturale che da quattro anni promuove le relazioni interculturali tra le diverse componenti etniche della città. A rappresentare l'Ateneo 15 ragazzi da diverse parti del globo (colombiani, messicani, russi, tedeschi, francesi, estoni, italiani): studenti Erasmus, Erasmus Mundus, iscritti alle facoltà dell'Ateneo palermitano, studenti e docenti della Scuola di Lingua italiana per Stranieri. Un'occasione per affermare i principi di inclusione e solidarietà sociale che da sempre ispirano la nostra Scuola, a favore di una cultura di scambio e arricchimento reciproco fra uomini e collettività, contro ogni razzismo e xenofobia. Un'occasione giocosa a cui l'Ateneo di Palermo e la Scuola di Lingua italiana per Stranieri hanno scelto di non mancare.
La squadra, dopo le semifinali, ha guadagnato l'accesso alle finali che si disputeranno domenica 12 giugno 2011, alle 14.30.