Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

EVENTO/GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE FORESTE, presso la Riserva Naturale “Monte Pellegrino”

19-mar-2025

Ascolta

Il 21 marzo 2025, in occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE FORESTE, presso la Riserva Naturale “Monte Pellegrino”, gli studenti del corso di laurea in Scienze Forestali e Ambientali del Dipartimento SAAF dell’Università di Palermo, racconteranno agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado l’importanza ed il ruolo della gestione forestale per la conservazione e la valorizzazione delle risorse forestali.

L’evento è organizzato con in collaborazione con l’Ente gestore della riserva di Monte Pellegrino “Rangers d’Italia” nell’ambito del progetto di Service Learning del Corso di Laurea in Scienze Forestali e Ambientali "COMUNICAZIONE FORESTALE AI TEMPI DEI SOCIAL E DELLA CRISI CLIMATICA" (Referente Prof. Donato Salvatore La Mela Veca).

Alla fine dell’attività connessa al progetto di Service Learning si svolgerà in condivisione con il Centro Anticrimine Natura dei CARABINIERI FORESTALI di Palermo, il CORPO FORESTALE della REGIONE SICILIANA ed il Comune di Palermo, un momento celebrativo della Giornata Internazionale delle Foreste con la liberazione di alcuni rapaci riabilitati presso il Centro Regionale della Fauna Selvatica LIPU di Ficuzza (PA).

A questa prima giornata ne seguiranno altre 2, previste il 12 aprile e 18 maggio 2025 con il coinvolgimento dei volontari e aderenti delle associazioni ambientaliste, sportive e culturali, guide escursionistiche e di tutti i cittadini interessati.

Siete tutti invitati a partecipare!

Si invita a visionare il video dell’evento al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=0DRAbUgS5eA&t=57s