Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

EVENTO/Bibliobreak: i produttori incontrano gli utenti

8-nov-2010

Ascolta

Nuovo appuntamento giovedì 11 novembre alle ore 16 alla Biblioteca centrale della Facoltà di Agraria con  produttori del settore agro-alimentare all’interno del progetto: “Bibliobreak: i produttori incontrano gli utenti”. L’incontro pomeridiano riconferma l’intento di accostare in forme nuove gli utenti  in biblioteca organizzando dei break pomeridiani con prodotti agricoli presentati direttamente dai produttori locali.
“In questa occasione – spiega Santa La Rocca, direttore della Biblioteca centrale facoltà agraria - la produttrice di formaggi, Grazia Invidiata intratterrà i presenti mediante la degustazione di formaggi biologici prodotti con latte crudo della sua azienda agricola zootecnica di Collesano, illustrando  la propria esperienza imprenditoriale e le proprietà dei formaggi a latte crudo. L’imprenditrice ha trasformato una grande passione in una scelta di vita. Una passione che le ha permesso di continuare a vivere in uno dei luoghi più suggestivi della Sicilia, nel Parco regionale delle Madonie,  e costruire un’azienda che produce prodotti caseari  tra cui la Provola delle Madonie e il Fagiolo a Badda, diventati presidio Slow Food”.
L’incontro avrà luogo nei locali della biblioteca, dove sarà possibile degustare del pane con formaggi da agricoltura biologica.