EVENTO/Allo Steri mostra sulla storia dell’oreficeria e argenteria Siciliana

27-gen-2012

Un viaggio nel mondo prezioso e fantastico dell’oreficeria e argenteria siciliana è quello che si prefigge la mostra che sarà allestita presso la Sala delle Verifiche del complesso Steri. La mostra sarà costituita da immagini e opere inerenti all’oreficeria e l’argenteria di Sicilia. L’Esposizione è curata da Maria Concetta Villa docente di Storia dell’arte Moderna all’Università di Palermo e sarà inaugurata sabato 28 gennaio 2012 alle ore 10, con una conferenza presso la Chiesa Sant’Antonio Abate a cui parteciperanno il rettore dell’Università di Palermo Roberto Lagalla, Maria Concetta Di Natale docente di Storia dell’arte Moderna presso il Dipartimento di Studi Storici e Artistici dell’Università di Palermo e Giovanni Rizzo coordinatore del master STOre, Giovanna Cassata direttrice della Galleria Regionale di Palazzo Abatellis e Agata Villa direttrice del Museo Salinas. Il dibattito sarà moderato da Guido Santoro. La mostra organizzata dal Collegio Universitario ARCES e dall'Università degli Studi di Palermo che si inserisce nell’ambito delle attività svolte per il Master di II livello Storia e Tecnologie dell'Oreficeria (STOre) sarà visitabile fino al 13 febbraio 2012.