EVENTO/All’Orto Botanico percorso alla ricerca dell’identità siciliana

8-nov-2011

Organizzata dal Centro Internazionale di Etnostoria, dall’Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana della Regione Siciliana e dall’Orto Botanico dell’Università degli studi di Palermo, martedì 8 novembre 2011 alle ore 17, sarà inaugurata nei locali dell’Orto Botanico in via Lincon, 2/A a Palermo la Mostra ”Etnoradiografia delle Identità Siciliane”. L’esposizione che resterà aperta sino al 22 novembre 2011 si articolerà in un percorso su due piani che attraverso costumi d’epoca, libri popolari d’epoca, stampe riguardanti vecchie famiglie come quelle dei Capuana e di Verga, cercherà di portare il visitatore alla ricerca di una cultura e una identità siciliana che nonostante il tempo rimane attualissima.
Interverranno l’Assessore dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana Sebastiano Messineo, Aurelio Rigoli presidente del Centro Internazionale di Etnostoria e Francesco Maria Raimondo direttore dell’Orto Botanico dell’Università degli studi di Palermo.