EVENTI/Notti galileane. Rimandata la serata del 23 ottobre
Al fine di sensibilizzare i giovani verso la cultura scientifica, l’Osservatorio Astronomico e l'Istituto di Astrofisica Spaziale e Fisica Cosmica di Palermo aderiscono alla manifestazione internazionale organizzando due serate (il 22 e il 23 ottobre), dedicate all'osservazione astronomica ed alla cultura scientifica. Dalle ore 20 alle 23.30 nella Terrazza delle Cavallerizze e nel giardino di Palazzo dei Normanni i ricercatori dell'Osservatorio Astronomico e dell'Istituto di Astrofisica Spaziale e Fisica Cosmica di Palermo presenteranno le attività di ricerca dei due istituti e offriranno al pubblico osservazioni guidate gratuite al telescopio.
Durante la stessa serata, chi volesse, può prenotarsi (Tel: +39 091/233-111, Fax: +39 091/233-444) per visitare, sempre gratuitamente, il Museo della Specola con ingresso da piazza Parlamento, 1. I turni sono i seguenti: ore 21 - 21.45 - 22.30. Per ogni turno sono previsti al massimo n. 25 partecipanti.
Inoltre i volontari di Servizio Civile Nazionale del progetto “La via delle stelle” testimonieranno la propria esperienza e presenteranno le attività didattiche e divulgative programmate dall'Osservatorio per i prossimi mesi.
Le serate in programma potrebbero essere annullate in caso di cattive condizioni metereologiche.
Web site: http://www.astropa.inaf.it/