ELEZIONI/Si conclude lo spoglio delle schede, buona l’affluenza alle urne

14-mag-2010

Con lo spoglio delle schede delle elezioni dei rappresentanti nei Consigli di facoltà, si conclude oggi (venerdì 14 maggio 2010), la tornata elettorale che ha visto recarsi alle urne gli studenti dell’Università di Palermo per il rinnovo delle rappresentanze negli organi di Governo per il biennio 2010/2011. Buona l’affluenza degli studenti registrata nei 39 seggi, costituiti in tutte le 12 facoltà e nel Poli decentrati di Agrigento, Caltanissetta e Trapani. Nei due giorni di votazione di mercoledì e giovedì ha votato il 29,9 per cento degli aventi diritto, mentre nella precedente tornata elettorale si erano recati alle urne il 25 per cento degli studenti.
Giovedì pomeriggio, al termine delle votazioni è stato espletato lo spoglio delle schede per l’elezione dei rappresentanti in seno al Consiglio nazionale degli studenti, del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione dell’Università e, su invito del presidente della Commissione elettorale Ettore Barone, i presidenti dei seggi hanno espletato anche le operazioni di scrutinio per le altre elezioni, ovvero per il Consiglio degli Studenti, il Consiglio di Amministrazione dell’Ente Regionale per il diritto allo studio universitario e il Comitato per il potenziamento dell’attività sportiva universitaria, tranne per l’elezione dei rappresentanti nei Consigli di facoltà, il cui scrutinio si concluderà stamani.
I risultati della consultazione elettorale saranno resi noti dal Settore segreteria organi collegiali di governo dell’Università, al termine della raccolta dei dati.