ELEZIONE/Giacomo De Leo nuovo preside della facoltà di Medicina

22-ott-2010

La facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Palermo ha un nuovo preside. Si tratta di  Giacomo De Leo, 65 anni, ordinario per il settore “Biologia applicata” e già direttore del Dipartimento di Biopatologia e Metodologie Biomediche, che subentra all’uscente Adelfio Elio Cardinale alla guida della facoltà dal 2000.
“Dobbiamo lavorare per razionalizzare e qualificare l’offerta formativa, migliorando i servizi agli studenti – ha detto il neo preside – inoltre dobbiamo impegnarci a comunicare meglio all’esterno le nostre molteplici attività”.
Il neo preside che resterà in carica per un quinquennio, fino al 2015 è stato eletto con 288 voti, mentre Adelfio Latteri si è fermato a quota 179. Sei voti sono andati a Vito Franco che si era ritirato dopo il primo turno, mentre 3 sono state le schede bianche e 6 le nulle. Anche nel primo turno Giacomo De Leo, era stato il più votato con 215 preferenze, mentre Adelfio Latteri, ne aveva avuto 147 e Vito Franco, 103.