Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Due premi di laurea per tesi magistrale su tematiche di Logistica Industriale

7-lug-2021

Ascolta

Il DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE del Politecnico di Milano istituisce per l’anno 2021 due PREMI DI LAUREA dell’importo di 2.000 € ciascuno per TESI di LAUREA MAGISTRALE in Ingegneria che trattino tematiche di Logistica Industriale (Automazione di magazzino, Picking, Ottimizzazione di magazzino, Outsourcing Logistico, Logistica 4.0).

Possono concorrere coloro che hanno conseguito la Laurea presso le Facoltà di Ingegneria italiane a partire dal 1° ottobre 2020 al 31 luglio 2021.

Le Tesi di Laurea devono pervenire (su supporto USB) presso:


Politecnico di Milano Dipartimento di Ingegneria Gestionale Via Lambruschini 4/B, 20156 Milano – Italy
c/a Mirja Calgaro
e-mail: comunicazione@polimi.it
telefono: 02 23 99 47 85


entro il 20 settembre 2021, unitamente a:

  • dati anagrafici, residenza e codice fiscale;
  • certificato di laurea e curriculum accademico con le votazioni conseguite nei singoli esami
  • riassunto sintetico della Tesi;
  • lettera del Relatore che sottolinei le caratteristiche di originalità del lavoro e la sua attinenza alle tematiche del bando.

N.B.: il mancato rispetto anche solo di una delle prescrizioni precedentemente indicate sarà motivo di esclusione dall’esame della Commisione Giudicatrice.
L’importo del premio è da intendersi comprensivo di eventuali tasse e contributi. In caso di lavori conseguiti in collaborazione, il premio verrà suddiviso equamente tra gli autori.
La Commissione Giudicatrice è nominata dal Direttore di Dipartimento di Ingegneria Gestionale e assegnerà a suo insindacabile giudizio i premi, alla luce dei seguenti criteri: innovatività dei risultati ottenuti, rilevanza scientifica, chiarezza espositiva.
I vincitori riceveranno tempestiva comunicazione e dovranno confermare la partecipazione alla cerimonia di premiazione che si terrà a Novembre 2021.