Doppio titolo con l'Università di Tunisi El-Manar
Il corso di Laurea Magistrale in Comunicazione del Patrimonio culturale (LM-92) dal 2011 gode di un accordo per il rilascio di un doppio titolo di studio con l'Università di Tunisi El-Manar (UTM http://www.utm.rnu.tn/utm/fr/index.php), una delle più grandi e antiche istituzioni pubbliche della Tunisia.
Che cos'è un doppio titolo di Laurea?
Grazie all’Accordo Interistituzionale del 2011 tra il Dipartimento Culture e Società e l’Institut des Sciences Humaine dell’Università di El-Manar, sono stati avviati Percorsi Integrati di Studio ed è partito il programma di Doppio Titolo di Laurea tra la LM in Comunicazione del Patrimonio culturale (LM-92) ed il Master in Traduction Professionnel, poi denominato Master in Traduction Spécialisée (referenti proff. Patrizia Spallino e Fethi Nagga).
Le mobilità tra Palermo e Tunisi sono state sostenute grazie al finanziamento di mobilità Erasmus+ Extra-Ue (fondi KA131 e KA171). Ai diversi programmi Erasmus finanziati (che in passato hanno ricevuto anche il finanziamento su fondi Erasmus KA 107 International Credits Mobility), si sono inoltre aggiunti i finanziamenti dell’Università di Palermo su fondi di Ateneo per la realizzazione di programmi di borse di tirocinio post-lauream destinate ai laureati delle suddette Lauree magistrali (fondi CORI azione E).
Scarica l'accordo quadro per il conseguimento del Doppio Titolo di studio