Dopo la migrazione non riesco ad entrare con il mio client IMAP o POP3
Non tentare di riciclare il vecchio account ma disattivatelo (potrebbe contenere dati locali che vi potrebbero servire).
Il Nome utente (in entrata e/o in uscita) è il tuo ID utente. Ad esempio, mario.rossi@unipa.it (utenza da utilizzare dopo la migrazione) o mario.rossi@you.unipa.it (utenza da utilizzare prima della migrazione).
Su tutti i client di posta elettronica compatibili con il protocollo Exchange:
- aggiungere un account selezionando la tipologia Microsoft Exchange;
- inserire il proprio indirizzo e-mail Nome utente;
- comparirà la schermata di autenticazione di Ateneo: inserire le credenziali uniche di Ateneo (nome.cognome e password).
NB Se quest’ultima schermata non compare il client che state utilizzando non è compatibile con il protocollo Oauth2
Se il client non ha il protocollo Microsoft Exchange o la procedura sopra descritta non va a buon fine, è possibile utilizzare i parametri indicati di seguito attraverso configurazione manuale con protocollo IMAP.
protocollo in entrata:
- protocollo: IMAP
- Nome host del server: outlook.office365.com
- Porta: 993
- SSL: SSL/TLS
- Autenticazione : Oauth2
Protocollo in uscita:
- Nome host del server : smtp.office365.com
- Porta: 587
- SSL : STARTTLS
- Autenticazione : Oauth2
Nota: se non hai OAuth2 come scelta di autenticazione, il client non può essere configurato poiché non compatibile. In questo caso bisogna scaricare un client compatibile o utilizzare il client web disponibile all'indirizzo: https://outlook.office.com/