Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Delegazione Università Federale del Paraná (UFPR) Brasile, in visita all'Ateneo

26-ott-2023

Ascolta

Il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Massimo Midiri, ha incontrato allo Steri una delegazione dell’Università Federale del Paranà (UFPR) di Curitiba (Brasile).

20231026_104231Il Rettore dell’UFPR, prof. Ricardo Marcelo Fonseca, ordinario di Storia del Diritto, accompagnato dal Direttore dell'Agenzia Internazionale, prof. André de Macedo Duarte, ordinario di Filosofia contemporanea e Filosofia politica, dalla prof.ssa Angela Cassia Costaldello, ordinario di Diritto amministrativo, e dalla prof.ssa Estefânia Maria de Queiroz Barboza, associato di Diritto costituzionale e presidente per il Brasile dell’Associazione italo-brasiliana dei professori di Diritto amministrativo e costituzionale (AIBDAC), è stato accolto dal Rettore, dal prof. Ettore Barone (Dipartimento DEMS, UNIPA), Delegato per le attività di sviluppo e cooperazione internazionale con i Paesi del Centro e Sud America, dalla prof.ssa Maria Immordino, ordinario di Diritto amministrativo (LUMSA, Palermo) e Presidente per l’Italia dell’AIBDAC, e dai professori del Dipartimento di Giurisprudenza di UNIPA, Nicola Gullo, ordinario di Diritto amministrativo, Cristiano Celone, associato di Diritto amministrativo e segretario generale dell’AIBDAC, Luciana De Grazia, associato di Diritto pubblico comparato. 

Durante l'incontro, promosso anche dall’AIBDAC, è stato sottoscritto l'addendum all’accordo quadro di cooperazione tra UNIPA e UFPR, che estende all’area delle scienze giuridiche il rapporto di collaborazione già in essere tra i due Atenei e i professori della predetta area e pone le basi per lo sviluppo di ulteriori attività congiunte nel campo della ricerca e della didattica.