Declaratorie
UO Ricerca e Terza Missione
Responsabile: dott. Marina Carruba (AD INTERIM) - Tel. Ufficio 091/23893642 - mail: marina.carruba@unipa.it
Scouting di opportunità e bandi di finanziamento;
Supporto operativo nella stesura di proposte progettuali per gli aspetti di natura gestionale-organizzativo e amministrativo e per la presentazione degli stessi;
Assistenza per l’attivazione di accordi, convenzioni, protocolli e contratti istituzionali e commerciali, collegati alle attività di Ricerca;
Supporto ai Responsabili Scientifici durante l’attuazione dei progetti finanziati per gli aspetti di natura gestionale-organizzativo e amministrativo-contabile;
Supporto per l’avvio delle procedure relative ad Assegni di Ricerca e Borse di studio post lauream;
Attività inerente U-GOV “Gestione Progetti” e applicativo U-Web Timesheet;
Predisposizione delle rendicontazioni contabili e amministrative dei progetti di ricerca del Dipartimento nell’ambito di programmi regionali, nazionali, europei e fondi strutturali;
Supporto ai R.S. nei rapporti con gli enti finanziatori dei progetti di ricerca la cui gestione amministrativo-contabile è affidata al Dipartimento;
Collaborazione con la Segreteria Amministrativa e/o ai RUP del Dipartimento relativamente alle procedure di acquisto di prodotti per la Ricerca;
Predisposizione di atti deliberativi, per il Consiglio di Dipartimento, relativi a variazioni e storni di bilancio inerenti i progetti di ricerca e caricamento eventuale su titulus organi;
Predisposizione di Decreti del Direttore del Dipartimento per le variazioni e gli storni di bilancio inerenti i progetti di ricerca e caricamento eventuale su titulus organi;
Contabilizzazione sull’applicativo UGOV delle variazioni e storni di Bilancio approvati dal Consiglio di Dipartimento o Decretati dal Direttore (fino al 4° livello) ;
Attività di revisione e di riallineamento contabile, sull’applicativo UGOV e sul relativo modulo PJ inerenti ai progetti, sia ai fini della chiusura dell'Esercizio contabile che della riapertura del esercizio successivo;
Implementazione delle attività riconducibili alla Terza Missione;
Miglioramento della visibilità delle attività di Ricerca del Dipartimento finalizzata sia alle procedure di valutazione nazionale sia all’implementazione delle azioni di Terza Missione;
Supporto alla Commissione AQ nelle procedure di valutazione della Ricerca Nazionale ANVUR (VQR) e di implementazione della Assicurazione della Qualità (SUA).
FSP Rendicontazioni progetti europei ed extraeuropei
Incaricato: dott. Andrea Vaccaro - Tel. Ufficio 091/23865865 - mail: andrea.vaccaro05@unipa.it
Acquisizione e verifica formalmente la documentazione relativa alle rendicontazioni dei progetti di ricerca di competenza del Dipartimento per la trasmissione agli uffici competenti;
Supporto al Responsabile U.O. per gli aspetti relativi alla gestione e rendicontazione contabile dei progetti di ricerca e su problematiche inerenti il modulo U-GOV “Gestione Progetti” e l’applicativo U-Web Timesheet;
Supporto alla predisposizione delle rendicontazioni contabili e amministrative dei progetti di ricerca europei ed extraeuropei in capo al Dipartimento;
Collaborazione con la Segreteria Amministrativa del Dipartimento relativamente alle procedure di affidamento di beni e servizi di prodotti per la Ricerca e procedure acquisitive con l’estero.
FSP Rendicontazioni progetti nazionali e regionali
Incaricata: dott.ssa Anna Fumetta - Tel. Ufficio 091/23865864 - mail: anna.fumetta@unipa.it
Acquisizione e verifica formalmente la documentazione relativa alle rendicontazioni dei progetti di ricerca di competenza del Dipartimento per la trasmissione agli uffici competenti;
Supporto al Responsabile U.O. per gli aspetti relativi alla gestione e rendicontazione contabile dei progetti di ricerca e su problematiche inerenti il modulo U-GOV “Gestione Progetti” e l’applicativo U-Web Timesheet;
Supporto alla predisposizione delle rendicontazioni contabili e amministrative dei progetti di ricerca nazionali e regionali in capo al Dipartimento;
Collaborazione con la Segreteria Amministrativa del Dipartimento relativamente alle procedure di affidamento di beni e servizi di prodotti per la Ricerca e relative procedure acquisitive.
FSP Gestione missioni e supporto alle procedure di affidamento servizi e forniture
(Vacante)
Collaborazione con la Segreteria Amministrativa del Dipartimento relativamente alle procedure di affidamento di beni e servizi di prodotti per la Ricerca e procedure acquisitive con l’estero;
Impegno a budget, liquidazione ed emissione ordinativi di pagamento per rimborso spese al personale strutturato e non, inviato in missione sulle voci di costo del bilancio unico di Ateneo e sui finanziamenti destinati alla realizzazione di programmi/progetti di ricerca;
Gestione e regolarizzazione degli anticipi per spese di missione.
Altro Personale Afferente:
- Giuseppe Lugaro (Tel. 091/23865863 mail: giuseppe.lugaro@unipa.it)
- Claudia Riolo (Tel. 091/23865742 mail: claudia.riolo@unipa.it)
- Matteo Scordato (Tel. 091/23862236 mail: matteo.scordato@unipa.it)
- Angela Seffer (Tel. 091/23865847 mail: angela.seffer@unipa.it)