Da seme nasce cosa: TEDxUniPa

Sabato 19 ottobre alle 9.00, al Complesso Monumentale dello Steri (piazza Marina, 61), si tiene il TEDx Universitario “Da seme nasce cosa”. Il progetto è pensato per costruire un ambiente dalle dinamiche generative nel contesto educativo, con l’obiettivo di offrire l’opportunità di stimolare il dialogo tramite un’esperienza simile ai TEDx (acronimo di Technology, Entertainment, Design), ovvero conferenze multidisciplinari a livello globale predisposte da oltre 35 anni dall’organizzazione no profit TED.

All’interno della stessa cornice, gli AWARDS, una competizione tra studenti che promuovono idee di valore in linea con il motto TED “Ideas worth spreading” e con il tema “Da seme nasce cosa”.

L’evento, su base esclusivamente volontaria, è organizzato da studenti dell’Università degli Studi di Palermo con la partecipazione dell’Accademia di Belle Arti di Palermo.

Per la realizzazione dell’evento è stata ottenuta la licenza da TED e il programma prevede talk, workshop esperienziali, occasioni di networking con il coinvolgimento di oltre 25 volontari e l’intervento di oltre 12 speaker, con una diretta streaming.

Programma e modalità di partecipazione sul sito web dell’evento.