CyberChallenge.iT 2022: UniPa partecipa alla ricerca della nuova generazione di cyberdefender | Iscrizioni prorogate al 26 gennaio
Sono prorogate a mercoledì 26 gennaio le iscrizioni alla prima fase di test di CyberChallenge.iT 2022, programma nazionale di addestramento sui temi della cybersecurity a cui aderisce l’Università degli Studi di Palermo, che mira a selezionare giovani talenti di età compresa tra i 16 e i 24 anni per l'identificazione e il reclutamento della prossima generazione di cyberdefender, i professionisti della cybersecurity.
Il progetto, organizzato dal Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CINI con il supporto della appena istituita Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale e del Ministero della Difesa, intende coinvolgere i migliori talenti italiani. In particolare propone ai partecipanti un percorso che coniuga il gaming con un iter formativo multidisciplinare per fornire le basi metodologiche e pratiche richieste per analizzare vulnerabilità e possibili attacchi in svariati ambiti della cybersecurity, identificando le soluzioni più idonee a prevenirli.
Il processo di selezione degli studenti più promettenti avviene attraverso due test online che consentiranno di reclutare i giovani che formeranno la squadra di cyberdefender operante presso la sede universitaria individuata.
L’Università di Palermo partecipa all'iniziativa sotto la guida del prof. Giuseppe Lo Re, ordinario di Sicurezza Informatica e Coordinatore del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica.
Maggiori informazioni sul sito