Corso intensivo a Palermo - Programma Intensive (PI) Programme Ecocycles -
Un Programma Intensivo (IP) è, in generale,un breve programma di studio che unisce studenti e insegnanti da istituti di istruzione superiore (Università) di almeno tre diverse nazioni partecipanti.
Il programma può durare dalle 2 settimane o 10 giorni continui e interi a 6 settimane di studio su un particolare argomento.
Il nostro Ateneo è Partner del Programma Intensive (PI) Programme Ecocycles, coordinato da S. Nemethy della Karoly Robert University (Gyongyos, Ungheria).
Questo PI si propone di creare una piattaforma d'istruzione internazionale negli ambiti della agricoltura sostenibile, della produzione di energia da fonti rinnovabili (con particolare attenzione alla bio-energia, all'energia solare, eolica e geotermica), alla tutela dell'ambiente, all'uso delle risorse naturali e allo sviluppo rurale;tenendo conto anche dei fattori economici e sociali.
Nello specifico, i coordinatori locali del progetto da parte dell'Università di Palermo, sono i docenti:
- Carmelo Dazzi (carmelo.dazzi@unipa.it )
- Rosario Di Lorenzo (rosario.dilorenzo@unipa.it)
Nell'ambito di questo programma, dal 14 luglio al 4 agosto 2013, si svolgerà a Palermo un corso intensivo rivolto a n. 6 studenti in possesso dei requisiti richiesti dal bando.
Scadenza per la trasmissione dell'application form: 20 giugno 2013.
Documentazione
Per informazioni:
Prof. Carmelo Dazzi
President of the European Society for Soil Conservation
Dipartimento dei Sistemi Agro-Ambientali
Facoltà di Agraria
Università di Palermo
Viale delle Scienze, 90128 Palermo (I)
tel: +39 091 238 62211
fax: +39 091 238 60836
email: carmelo.dazzi@unipa.it