Corso executive per Export Manager
PRESENTAZIONE:
L’export-import manager - EXIM è una figura indispensabile per supportare le imprese nei processi di internazionalizzazione. La complessità degli scenari internazionali, politici ed economici, così come la molteplicità delle normative di riferimento e delle strategie di penetrazione nei mercati esteri rendono necessaria una formazione continua dei professionisti del settore.
Il Corso Executive per Export Manager costituisce uno strumento indispensabile per l’aggiornamento professionale. Ideato e realizzato in piena conformità con quanto richiesto dalle norme UNI 11823 in materia di certificazione delle competenze dell’EXIM, il Corso si propone di fornire, con un approccio pragmatico e casistico offerto da docenti esperti nel settore, sia contenuti indispensabili per l’esercizio della professione sia una rete autorevole di relazioni e contatti professionali di grande utilità per affrontare con successo le sfide quotidiane dell’internazionalizzazione.
Il Corso è organizzato con il supporto e la partecipazione dei più importanti attori italiani nel settore dell’internazionalizzazione delle imprese che rappresentano riferimenti indispensabili per l’EXIM:
• AICE - Associazione Italiana Commercio Estero
• ASSOCAMERESTERO - Associazione delle Camere di Commercio Italiane all’Estero
• ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane
• IMIT - Italian Managers for International Trade
• SACE - Società assicurativo-finanziaria italiana specializzata nel sostegno di imprese che avviano percorsi di crescita in Italia e nei mercati esteri
• Sicindustria - Partner di Enterprise Europe Network (EEN), rete della Commissione Europea che aiuta le PMI a crescere, innovarsi e internazionalizzarsi
• SIMEST - Società Italiana per le imprese all’estero