Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Corso di studio in Studi filosofici e storici - Assolvimento Ofa studenti immatricolati a.a. 2017/2018

12-ott-2017

Ascolta

Come indicato nelle  PROCEDURE DI IDENTIFICAZIONE, RECUPERO, VERIFICA E ASSOLVIMENTO DEGLI OBBLIGHI FORMATIVI AGGIUNTIVI (OFA)  che si invita a consultare

Gli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) si possono assolvere, in alternativa, a seguito di:

1. Superamento del test di verifica che si svolgerà entro la fine del primo semestre di lezioni;
L’esito della verifica viene comunicato dalla società che si occuperà della correzione del test al Manager didattico della Scuola che avrà cura di riportare sulla carriera dello studente l’assolvimento degli OFA.

2. Superamento di esami curriculari attinenti alla specifica area del sapere per la quale è stato attribuito l’OFA, definiti dai singoli CdS, ovvero superamento della sola parte dell’esame finalizzata al superamento degli OFA.
La scadenza per il superamento degli OFA coincide comunque con il termine ultimo della sessione straordinaria d'esami dell'anno accademico d'immatricolazione.

L'assolvimento degli OFA di Filosofia e di Storia avverrà sostenendo gli esami rispettivamente di Storia della Filosofia per gli OFA di Filosofia e di Metodologia e Storiografia per gli OFA di Storia; i rispettivi Docenti delle suddette discipline saranno incaricati di svolgere un pre-esame su una parte del programma delle propria disciplina specificatamente dedicato agli studenti con OFA, rispondente ai contenuti di Filosofia e Storia la cui padronanza è richiesta come requisito di accesso al CdS e descritto e pubblicato nelle rispettive schede di  trasparenza. Tale pre-esame sarà propedeutico alla prosecuzione dell'esame stesso sul resto del programma in comune con gli altri studenti; tale assolvimento sarà possibile per tutti gli appelli delle suddette discipline nel primo anno di corso (delibera del Consiglio Corso di studio del 21 giugno 2017)."