Corso di preparazione al prossimo concorso per l'ingresso in Magistratura
Il corso sarà presentato sabato 17 novembre, con inizio alle ore 10.00 presso la sede del Polo Universitario di Trapani ed avrà la durata di un semestre (dicembre 2012 – maggio 2013).
Le lezioni saranno tenute da docenti universitari, magistrati, avvocati e notai, il venerdì (mattina e pomeriggio) e il sabato (mattina) e verranno così distribuite: diritto civile (80 ore); diritto penale (80 ore); diritto amministrativo (80 ore).
I docenti saranno coadiuvati da tutors che seguiranno i corsisti nel percorso formativo e li orienteranno nella stesura di elaborati scritti relativi ai temi delle lezioni.
La domanda d’iscrizione, redatta sul modulo predisposto dal Consorzio e da ritirare presso la segreteria, dovrà essere presentata entro il 26 novembre 2012.
Gli iscritti dovranno corrispondere al Consorzio un contributo alle spese di gestione del corso che sarà avviato soltanto se si raggiungerà il numero minimo di quindici iscritti. Il versamento della prima tranche di contribuzione dovrà essere effettuato solo dopo la conferma, da parte del Consorzio, dell’avvio del corso.