Corso di lingua araba e cultura islamica UNIPA e IMESI
L’Istituto Mediterraneo di Studi Internazionali, in collaborazione con Università di Palermo e Ayn Shams University of Cairo, organizza un Corso di lingua araba e cultura islamica, con la possibilità di aggiudicarsi una borsa di studio per un soggiorno in Egitto.
Il Corso, con la direzione scientifica del prof. Antonino Pellitteri, Ordinario di Islamistica e Storia dei Paesi Islamici (Unipa), è rivolto a studenti universitari, professionisti, laureati ed operatori pubblici e delle organizzazioni umanitarie e di quanti necessitano di un confronto con il mondo arabo, sia per motivi di studio che di lavoro che per personale crescita culturale.
l Corso ha la durata di 60 ore. Le lezioni saranno svolte il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16 alle ore 18. Il Corso avrà inizio il 3 novembre 2017 e si concluderà il 24 gennaio 2018. La domanda di partecipazione al Corso, a firma autografa del candidato, compilata secondo lo schema allegato al bando di concorso, corredata della documentazione richiesta dovrà essere indirizzata al Presidente dell'Istituto Mediterraneo di Studi Internazionali , via Carrol Lewis 4D – 90147 Palermo. Le domande dovranno essere inoltrate, entro e non oltre le ore 24 del 23 ottobre 2017 esclusivamente per via telematica, inviando da un indirizzo E-mail all’indirizzo segreteria@imesi.org
Info: http://www.imesi.org/wp-content/uploads/2016/10/Bando-Corso-di-Arabo-1.pdf