Corso di formazione: "Internazionalizazione d'Ateneo attraverso lo sviluppo di corsi congiunti"
Roma, 6 luglio 2015 presso la sede della Fondazione CRUI - Piazza Rondanini, 48 Roma
Orario: 9.30 - 17.30
Nell'ambito delle politiche per l’internazionalizzazione del sistema e delle istituzioni d’istruzione superiore italiane, lo sviluppo di corsi congiunti riveste un ruolo chiave, con riguardo alla cooperazione per l’innovazione educativa, alla mobilità degli studenti, all’attrattività dell’offerta formativa e alla competitività internazionale. A tale riguardo la Conferenza dei Rettori delle Università italiane (CRUI), in collaborazione con il Centro di Informazione sulla Mobilità e le Equivalenze Accademiche (CIMEA), ha realizzato un corso di formazione dal titolo "Internazionalizazione d'Ateneo attraverso lo sviluppo di corsi congiunti".
Modulo 1- Corsi congiunti: definizione, modelli, caratteristiche.
Modulo 2- Progettazione di un corso congiunto: normativa italiana, normative di altri paesi, accordo di consorzio.
Modulo 3- Gestione di un corso congiunto: promozione, selezione, erogazione.
Modulo 4- Buone prassi e strumenti utili: manuali e suggerimenti.
Destinatari: personale accademico (docenti e ricercatori) e personale amministrativo (segreterie studenti, uffici post-laurea e dottorato, uffici relazioni internazionali, ecc.) delle istituzioni d’istruzione superiore interessate allo sviluppo di percorsi congiunti a livello internazionale.
Informazioni e dettagli al seguente link: http://www.fondazionecrui.it/seminari/Pagine/Internazionalizzazione-d'ateneo-attraverso-lo-sviluppo-di-corsi-congiunti.aspx
Riferimento
Segreteria organizzativa
Fondazione CRUI
Tel. 06684411
E-mail: seminari@fondazionecrui.it
www.fondazionecrui.it/seminari