Corso “Multilingual Learning Environments” – Edizione primaverile
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per partecipare all’edizione primaverile del corso FORTHEM “Multilingual Learning Environments.
Il corso fornirà agli studenti le strategie necessarie per creare spazi d’apprendimento fisici e virtuali, noti come schoolscapes. Attraverso una conoscenza approfondita del ruolo giocato dagli schoolscapes nelle istituzioni di diverso tipo, sarà possibile per gli studenti comprendere come spazio e socialità influiscono sull’apprendimento. Questi fattori hanno come obiettivo l’incremento tecniche di insegnamento già avviate basate sull’interazione, esplorazione e personalizzazione dell’ambiente di studio.
Il Corso è diviso in quattro moduli:
- Modulo 1: studio autonomo; prevede il completamento di almeno 13 delle 21 unità di studio dedicate alle teorie e metodi di ricerca sugli ambienti di apprendimento ed esempi pratici da diversi contesti culturali e pedagogici.
- Modulo 2: partecipazione a 3 gruppi di lettura (reading circle meetings)
- Modulo 3: consegna di una breve recensione su un topic d’interesse e inerente ai propri studi.
- Modulo 4: lavorare su un team project e presentare i risultati alla fine del corso attraverso un breve report (8 pagine)
I primi due moduli sono obbligatori e permetteranno di ottenere un ECTS a testa, mentre il terzo modulo (1 ECTS) e il quarto (2 ECTS) sono a scelta dello studente.
Per le università che richiedono un minimo di sei crediti per la convalida del corso, sarà possibile il raggiungimento di 6 ECTS totali attraverso l’inserimento di task aggiuntive.
Il termine ultime per presentare la domanda è il 15 gennaio 2023.
Qui il link per iscriversi e ottenere più dettagli sul corso:
https://openbadgefactory.com/c/earnablebadge/REHL41a90KaT/apply