Corso "La gestione sostenibile degli acquisti pubblici: il Green Public Procurement e i Criteri Ambientali Minimi nella Pubblica Amministrazione"
Mercoledì 18 settembre, alle 9.00, nella Sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri prende il via il corso di formazione “La gestione sostenibile degli acquisti pubblici: il Green Public Procurement e i Criteri Ambientali Minimi nella Pubblica Amministrazione”, organizzato dalla Direzione Generale con il supporto scientifico del Centro di Sostenibilità e Transizione Ecologica dell’Università.
Dopo i saluti istituzionali del Rettore Massimo Midiri, del Direttore Generale Roberto Agnello, del Direttore del CSTE Maurizio Cellura e dei tre dirigenti dei settori di pertinenza, l’ing. Giorgio Martinelli, l’ing. Antonio Sorce e la dott.ssa Simona Viola, il corso sarà inaugurato con la prima lezione sul Green Public Procurement e l’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile, a cura del prof. Maurizio Cellura.
Il Green Public Procurement è definito come l’approccio in base al quale le amministrazioni pubbliche integrano i criteri ambientali in tutte le fasi del processo di acquisto, incoraggiando la diffusione di tecnologie ambientali e lo sviluppo di prodotti validi sotto il profilo ambientale, attraverso la ricerca e la scelta dei risultati e delle soluzioni che hanno il minore impatto possibile sull’ambiente lungo l’intero ciclo di vita.
Visualizza la locandina.