Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Corso "La gestione sostenibile degli acquisti pubblici: il Green Public Procurement e i Criteri Ambientali Minimi nella Pubblica Amministrazione"

18-set-2024

Ascolta

Mercoledì 18 settembre, alle 9.00, nella Sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri prende il via il corso di formazione La gestione sostenibile degli acquisti pubblici: il Green Public Procurement e i Criteri Ambientali Minimi nella Pubblica Amministrazione”, organizzato dalla Direzione Generale con il supporto scientifico del Centro di Sostenibilità e Transizione Ecologica dell’Università.

Dopo i saluti istituzionali del Rettore Massimo Midiri, del Direttore Generale Roberto Agnello, del Direttore del CSTE Maurizio Cellura e dei tre dirigenti dei settori di pertinenza, l’ing. Giorgio Martinelli, l’ing. Antonio Sorce e la dott.ssa Simona Viola, il corso sarà inaugurato con la prima lezione sul Green Public Procurement e l’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile, a cura del prof. Maurizio Cellura.

Il Green Public Procurement è definito come l’approccio in base al quale le amministrazioni pubbliche integrano i criteri ambientali in tutte le fasi del processo di acquisto, incoraggiando la diffusione di tecnologie ambientali e lo sviluppo di prodotti validi sotto il profilo ambientale, attraverso la ricerca e la scelta dei risultati e delle soluzioni che hanno il minore impatto possibile sull’ambiente lungo l’intero ciclo di vita.

Visualizza la locandina.