Corsi di Orientamento PNRR/PCTO

14-giu-2024

Dall’a.a. 2022-2023 il Dipartimento di Scienze umanistiche partecipa al PNRR Missione 4 con un’ampia offerta di corsi rivolti agli studenti delle classi III, IV e V degli istituti di scuola secondaria superiore. I corsi PNRR orientano gli studenti nella scelta del percorso di studio universitario e forniscono una prima introduzione ai saperi caratterizzanti dei Corsi di laurea. In sinergia con le altre iniziative di orientamento organizzate dal Centro di Orientamento e Tutorato, quali Welcome Week, Open day di Dipartimento, eventi di presentazione dei Corsi di laurea, i corsi PNRR svolgono un’azione fondamentale nel favorire il passaggio dalla scuola all’università realizzando un circuito virtuoso di continuità e di sviluppo delle conoscenze e delle competenze richieste per l’ingresso all’Università.

Link utili:

Si riportano di seguito i link al PNRR, Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per gli anni:

PCTO cinese

PCTO Cinecritica