Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Cooperation & Migration Studies: Unipa a Tunisi per la Migrants Final Conference

30-apr-2023

Ascolta

Martedì 2 maggio 2023, la Cité des Sciences di Tunisi ospiterà la Conferenza finale del progetto “Migrants”, un programma di capacity building for higher education finanziato dalla Commissione Europea attraverso Erasmus Plus. Negli ultimi quattro anni MIGRANTS ha impegnato partner in tutta Europa e in Tunisia con l'obiettivo di rafforzare le capacità del sistema universitario tunisino in materia di migrazioni.

L’Università degli Studi di Palermo, capofila del progetto, sarà rappresentata a Tunisi dalla coordinatrice scientifica di Migrants, prof.ssa Serena Marcenò (Dipartimento Culture e Società) e da tutti i componenti del team scientifico e gestionale del progetto. Più di 100 persone, tunisini ed europei, accademici, ricercatori, esperti e rappresentanti del mondo del lavoro e della società civile, impegnati nel campo delle migrazioni, parteciperanno all’evento che sarà un’occasione per mostrare i risultati del progetto in vista della sua conclusione.

La Conferenza sarà aperta dai rappresentanti dai Ministeri Tunisini dell’Università e della Ricerca Scientifica, dall'Ambasciatore dell'Unione Europea, dall'Ambasciatore d'Italia, dai Rettori delle Università tunisine ed europee e dai rappresentanti di tutti i partner del progetto.


4-mag-2023