Convegno su “Mafia e antimafia negli anni Sessanta e Settanta”
Un convegno di studi in memoria del Procuratore della Repubblica di Palermo Pietro Scaglione, vittima di mafia, è stato programmato dalla Società Siciliana di Storia Patria, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti di Sicilia al fine di formare e sensibilizzare i giovani sulla storia del fenomeno mafioso. L’evento si svolgerà sabato 5 maggio 2018 dalle 9.30 alle 13.30 presso l’Aula Magna della Società Siciliana di Storia Patria, sita a Palermo in Piazza San Domenico 1.
I giornalisti frequentanti dovranno registrarsi presso la Piattaforma SIGEF dell’Ordine dei Giornalisti per il riconoscimento dei Crediti formativi.
Dopo i saluti del prof. Giovanni Puglisi, Presidente della Società Siciliana di Storia Patria, dott. Giulio Francese - Presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, prof. Antonio Scaglione - vice Presidente del Consiglio della Magistratura militare, svolgeranno una relazione l’avv. Alberto Polizzi del Foro di Palermo - vice Presidente del Centro Studi Giuridico-sociali, Cesare Terranova su: “Ricordo del magistrato Pietro Scaglione”, il prof. Giuseppe Carlo Marino, già ordinario di “Storia contemporanea” all’Università di Palermo su: “profili storici della mafia negli anni Sessanta e Settanta” e dott. Franco Nicastro - Consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti su: “Antimafia e informazione negli anni Sessanta e Settanta”.
Info: E-mail: info@StoriaPatria.it - segretariogenerale@storiapatria.it