Convegno internazionale "Famam, Roma, tuae non pudet historiae (Prop. 3, 22, 19). La storia come serbatoio dei generi letterari a Roma fra I sec. a.C e I d.C."
Ascolta
Giovedì 13 e venerdì 14 dicembre si terrà il convegno internazionale "Famam, Roma, tuae non pudet historiae (Prop.3, 22, 19). La storia come serbatoio dei generi letterari a Roma fra I sec. a.C e I d.C." promosso dal Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università degli Studi di Palermo con il patrocinio della Fondazione Ignazio Buttita e con il contributo del Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino.
Il convegno intende costituire una prima tappa di un più articolato progetto di incontri relativi alle intersezioni fra i generi letterari a Roma fra la tarda Repubblica e l'età flavia, coinvolgendo i più qualificati studiosi italiani e stranieri in un serrato confronto sull'analisi di testi redatti fra I sec. a.C. e I d.C.
L'evento prenderà il via giovedì 13 dicembre alle ore 14.00 presso la Sala delle Capriate del Complesso monumentale dello Steri (piazza Marina 61), per poi proseguire venerdì 14 dicembre alle ore 9.00 presso il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino (Piazza Antonio Pasqualino 5).