Concorso per idee
Il Dipartimento SEAS organizza, nell'ambito del progetto Talenti - POT di Economia, Management e Turismo, una competizione organizzata per stimolare la creatività e l'innovazione tra gli studenti delle scuole superiori.
Il concorso mira a promuovere l'innovazione, l'interesse per l'apprendimento e la collaborazione tra gli studenti, incoraggiando anche l'autoespressione e la capacità di affrontare tematiche di attualità utilizzando approcci di tipo economico-aziendale.
È previsto un percorso generale da 15 ore seguito da un percorso tematico a scelta tra:
- Proposte per uno sviluppo sostenibile (15 ore)
- Verso un turismo innovativo (15 ore)
- Idee per un Mediterraneo condiviso (15 ore)
In questi percorsi, gli studenti saranno guidati in attività laboratoriali volte alla proposizione di idee innovative da presentare agli “Innovation Contest” tematici organizzati dal Dipartimento.
Alla fine del percorso gli studenti elaboreranno e presenteranno le loro idee che sarà valutate da un team di giudici-esperti nel campo correlato al tema del concorso.
Per maggiori informazioni contattare orientamento.seas@unipa.it.
Le scuole interessate a partecipare dovranno stipulare una convenzione con l'Università degli Studi di Palermo per i POT/PLS (qualora non ce ne sia già una attiva), inviando l'apposito format, debitamente compilato e sottoscritto digitalmente dal Dirigente Scolastico, alla dott.ssa Sonia Gargano (sonia.gargano@unipa.it; tel. +3909123893690). |