Modalità d'iscrizione
COME ISCRIVERSI_how to register
Puoi iscriverti inviando una e-mail all'indirizzo scuolaitalianostranieri@gmail.com (secondo le indicazioni sotto) e/o chiedendo un appuntamento con il coordinatore dei corsi che ti spiegherà la procedura e ti aiuterà a trovare la soluzione di studio più adatta alle tue esigenze.
Cosa fare:
- Scaricare e compilare il modulo d'iscrizione.
- Inviare tramite e-mail scuolaitalianostranieri@gmail.com e specificare il periodo richiesto
- Attendere l'avvenuta conferma di iscrizione da parte del Coordinamento Scuola.
COMPLETAMENTO ISCRIZIONE
Per completare l'iscrizione, solo dopo aver ricevuto comunicazione sull'avvio dei corsi, dovrai:
effettuare il pagamento tramite bonifico bancario (al netto delle spese bancarie) alle seguenti coordinate bancarie:
Banca CREDIT AGRICOLE
Beneficiario Università degli Studi di Palermo (Piazza Marina 61 PALERMO)
Conto corrente: 000015632748 – Sede di Palermo
IBAN IT50R0623004609000015632748
BIC/SWIFT CRPPIT2PXXX
Causale di pagamente: D19 Corso Itastra (Nome e cognome dello studente).
- Sarà necessario inviare via email la ricevuta di AVVENUTO pagamento per regolarizzare l'iscrizione.
SE NON SEI IN ITALIA:
AL TUO ARRIVO IN ITALIA dovrai andare presso la Segreteria della Scuola di Lingua italiana per Stranieri, Piazza S.Antonino N°1 per concludere, SOLO SE E' NECESSARIO, la tua iscrizione (gli orari di apertura della segreteria sono disponibili sul sito). Ti saranno quindi comunicate le modalità del tuo corso.
SCADENZE
Le iscrizioni ai corsi si chiudono, di norma, qualche giorno prima dell'inizio del corso scelto. CONTROLLA LE DATE!
VISTO STUDENTE _ Lettera di invito per studio
La Scuola si impegna a fornire una lettera di invito per il periodo di studio scelto, solo dopo aver pianificato e concordato con lo studente il percorso di studio e aver ricevuto ricevuta del pagamento per il disbrigo pratiche. In questo caso, al prezzo del corso o del programma è necessario aggiungere €100 per le spese amministrative per la lettera d’invito (NON RIMBORSABILI IN CASO DI RIFIUTO DEL VISTO).
Gli studenti che hanno bisogno della lettera d'invito per ottenere il visto d'ingresso in Italia devono farne richiesta scrivendo a scuolaitalianostranieri@gmail.com
NOTA BENE
Gli studenti non-UE residenti all’estero, che si iscrivono a corsi di studio, per entrarein Italia, devono preiscriversi e richiedere un visto d’ingresso per motivi di studio.
La preiscrizione:
• serve per fare domanda di visto
• non garantisce l’ammissione al corso; devi anche svolgere le procedure di ammissione specifiche.
Vai su www.universitaly.it e registrati. Inserisci il tuo username e password poi clicca su “Domanda di preiscrizione”.
Le rappresentanze consolari talvolta richiedono che sia stato effettuato il pagamento dell'intero costo del corso.
Scrivici per avere altre informazioni alla nostra mail: scuolaitalianostranieri@gmail.com