Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Collaborazioni a tempo parziale studenti A.A. 2011/2012

21-feb-2012

Ascolta



Per l’anno accademico 2011/2012, sono 222 gli incarichi temporanei di collaborazioni a tempo parziale riservati agli studenti iscritti ai corsi di studio dell'Università degli Studi di Palermo. Il bando è stato firmato dal direttore amministrativo Antonio Valenti. Possono presentare domanda tutti gli studenti iscritti all’anno accademico 2011/2012 dal 2° anno e non oltre il 1° anno fuori corso, le cui condizioni economiche siano comprese entro la terza fascia di reddito stabilita per le iscrizioni e che abbiano acquisito:
- 30 CFU se iscritti  al 2° anno, 60 CFU se al 3° anno, 90 CFU se iscritti al 1° fuori corso di una laurea triennale;
- 30 CFU se iscritti al 2° anno, 60 CFU se al 1° fuori corso di una laurea magistrale;
- 30 CFU se iscritti al 2° anno, 60 CFU se al 3° anno, 90 CFU se al 4° anno, 120 CFU se al 5° anno, 150 se al 6° anno e/o al 1° fuori corso di una laurea  Magistrale a ciclo unico.
Non possono partecipare gli studenti che abbiano conseguito la laurea nell’anno accademico 2010/2011 o che abbiano contemporaneamente instaurato con terzi rapporti di lavoro subordinato o autonomo, o che  usufruiscano di borse di studio di qualsiasi provenienza, o che prestino servizio civile.
L’incarico sarà articolato in 150 ore e consisterà in attività di collaborazioni  connesse ai servizi delle Facoltà e delle strutture d’Ateneo, con esclusione di quelli inerenti alle attività di docenza di cui all'articolo 12 della legge 19 novembre 1990, n. 341, allo svolgimento degli esami, nonché all'assunzione di responsabilità amministrative. Il compenso orario è di 9 euro l’ora esente da imposte. La retribuzione complessiva sarà erogata a completamento dell’attività, con accredito su conto corrente. La collaborazione non configura in alcun modo un rapporto di lavoro subordinato e non dà luogo a trattamento previdenziale ed assistenziale, né ad alcuna valutazione ai fini dei concorsi pubblici ed a tale scopo non è previsto alcun rilascio di certificazione. Il conseguimento della laurea, successiva all’assegnazione, interrompe la collaborazione.
Gli studenti selezionati saranno assegnati alle Facoltà, nella misura del 60 per cento del numero derivante dal rapporto tra il numero complessivo degli studenti iscritti all’Ateneo e quello degli studenti iscritti presso la Facoltà. I Presidi provvederanno a distribuire gli studenti loro assegnati tenendo conto delle esigenze delle strutture afferenti alle facoltà (40 per cento a biblioteche e uffici di supporto agli studenti e 20 per cento ai Dipartimenti) secondo le modalità che riterranno più opportune per il loro potenziamento. L’ulteriore 40 per cento degli studenti selezionati, sarà distribuito tra gli uffici dell’Amministrazione centrale, delle segreterie studenti e del COT, in funzione delle necessità che verranno esplicitate dai rispettivi responsabili.
La domanda deve essere presentata, al Servizio Protocollo dell’Amministrazione Centrale, Piazza Marina n. 61 - 90133 Palermo, dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 16.30, ed il venerdì dalle 9 alle 13, entro il termine del 19 marzo 2012 al seguente indirizzo: Università degli Studi di Palermo – Ufficio Protocollo – Area Formazione, Cultura, Servizi agli Studenti - Piazza Marina, 61 - 90133 Palermo.
Il modulo della domanda è scaricabile dal sito internet www.unipa.it alla sezione news o alla sezione Orientamento Promozione e Placement – Studenti Part-time.