Ciclo di eventi “Per le vie del desiderio, abitare il mondo ricercando il senso”

15-dic-2016

Continuano gli appuntamenti con il ciclo di eventi “Per le vie del desiderio, abitare il mondo ricercando il senso”.

Giovedì 15 dicembre 2016 alle ore 15 presso l'Aula Magna dell'ex facoltà di Economia, si terrà l'incontro dal titolo “Voglia di mostrarsi e desiderio di riconoscimento. Comunicazione e ostentazione nei media”. Interverranno Francesca Rizzuto, Antonio Bellingreri e Davide Camarrone.

Venerdì 3 febbraio 2017 alle ore 14.30 presso l'Aula Magna dell'ex facoltà di Economia, si terrà l'incontro dal titolo “Oltre l'idolatria del profitto. Il desiderio di un'altra economia”. Interverranno Stefano Zamagni, Marcantonio Ruisi e Giuseppe Notarstefano.

Martedì 7 marzo 2017 alle ore 15 presso l'Aula Magna dell'ex facoltà di Economia, si terrà l'incontro dal titolo “Abitare il proprio spazio e il proprio tempo. Il desiderio di un'altra città”. Interverranno Maurizio Carta, Vincenzo Guarrasi e Giuseppe Savagnone.

Giovedì 20 aprile 2017 alle ore 15 presso l'Aula Magna dell'ex facoltà di Economia, si terrà l'incontro dal titolo “Desiderio d'amore e desiderio di Assoluto”. Interverranno Piera Di Maria e Giovanni Salonia.

Il ciclo di eventi ha lo scopo di promuovere un dibattito su sfide etiche che caratterizzano il nostro tempo, chiamando in causa il rapporto tra impegno laico ed esperienza di fede. Il progetto è realizzato in collaborazione con l'Ufficio di Pastorale Universitaria di Palermo. Per alcuni corsi di studio la frequenza al ciclo di incontri consente l'acquisizione di crediti formativi.

Info: Associazione studentesca “Agorà” (tutti i mercoledì dalle 15.30 alle 17 presso l'Ufficio della Cappellania Universitaria di Palermo, portico ed. 14).