Che libro ti regalo? Docenti e studenti si raccontano
Il 13 dicembre 2021 dalle 9.00 alle 11.00 si svolgerà la nona edizione dell’evento di educazione alla lettura Che libro ti regalo? Docenti e studenti si raccontano.
Quest’anno, considerata la limitazione delle scuole a partecipare ad eventi esterni, il sistema bibliotecario ha organizzato l’edizione speciale Le biblioteche dell’Università vanno a scuola per non rinunciare a condividere la passione per la lettura.
Il consueto appuntamento viene dunque trasferito dagli spazi della biblioteca accademica all’aula scolastica degli studenti della V F del Liceo classico Umberto I che, insieme alla docente coordinatrice Mariella Rinaudo, raccontano il libro Segui il tuo demone di Ivano Dionigi, Laterza, 2020.
Insieme a loro e in armonia con lo spirito dell’iniziativa la professoressa Rosa Rita Marchese, docente di Lingua e letteratura latina dell’Università di Palermo, dialoga con Riccardo Maria Bonomo, autore del libro Prigioni di carta, Bookabook 2020.
Inoltre a rendere più vivace lo scambio, saranno presenti, in collegamento online gli studenti delle classi II N e V N del Liceo Benedetto Croce insieme alla docente coordinatrice Isabella Tondo.