Cerimonia di premiazione del Concorso di scrittura teatrale “La terra brucia: l'estremo viaggio”.
Martedì 22 novembre alle ore 9.30 nella Sala Magna dello Steri a piazza Marina 61 Palermo, si terrà la cerimonia di premiazione del 1° Concorso di scrittura teatrale intitolato “La terra brucia: l'estremo viaggio”.
Interverranno per i saluti il rettore dell'Università degli studi di Palermo Fabrizio Micari e Maria Concetta Di Natale, direttore del Dipartimento Culture e Società. Introdurranno Licia Adalgisa Callari, Università degli studi di Palermo e Gianfranco Perriera, regista e autore teatrale. Interverranno Rita Barbera, Direttore della casa di reclusione di Palermo “Ucciardone” e Andrea Nucita, Università degli studi di Messina. Alla cerimonia sarà presente il Prefetto di Agrigento Nicola Diomede.
Verranno premiati: Simone Mazzola con l’opera dal titolo “Divieto di pesca per apostoli abusivi” I° classificato; Giuseppe Castello con l’opera dal titolo “La porta” II° classificato; Francesca Mascia con l’opera dal titolo “Ciechi” III° classificata; Valentina Nicoletti con l’opera dal titolo “Umigrante” IV° classificata e Ferdinando Fazio con l’opera dal titolo “La luna a metà” V° classificato. Leggeranno i testi Roberto Burgio, Elena Pistillo e Alessandro Ienzi.