Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Centenario della nascita e ventennale della scomparsa del prof. Giorgio Santangelo

14-nov-2017

Ascolta

La Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale ricorderà la figura e l’opera di Giorgio Santangelo (1917-1997), studioso che per lunghi anni ha tenuto la Cattedra di “Letteratura italiana” e di “Storia della Lingua italiana” presso il nostro Ateneo con una cerimonia a lui dedicata.
L’evento avrà luogo martedì 14 e mercoledì 15 novembre 2017, nell’Aula Magna della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale, in viale delle Scienze (ed. 12) a Palermo.
L’evento, organizzato da Antonino Mangiaracina, prevede nella prima giornata, presieduta da Pasquale Guaragnella, docente dell’Università di Bari, alle ore 16.30, l’intervento di Maria Di Giovanna, Flora Di Legami Domenica Perrone, Michelina Sacco, Antonino Sole e Carmelo Spalanca.
La seconda giornata, alle ore 11, prevede i saluti del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Palermo Fabrizio Micari, del sindaco di Palermo Leoluca Orlando, del Presidente della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale Girolamo Cusimano e del Presidente della Società Siciliana per la Storia Patria Giovanni Puglisi e la lectio magistralis di Alberto Asor Rosa, docente Emerito dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza.
Info: Presidenza della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio culturale - Viale delle Scienze 90128 Palermo -  Tel. 091/23899507.