Carta del docente
Il MUR assegna ai docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche una carta elettronica per l'aggiornamento e la formazione. La carta, tra le altre cose, può essere utilizzata per l’iscrizione a Corsi di Laurea, di Laurea Magistrale, di Laurea Magistrale a ciclo unico, ovvero a corsi post lauream o a Master universitari, inerenti al profilo professionale.
In particolare, i titolari di Carta del docente potranno utilizzarla per il pagamento del contributo onnicomprensivo relativo alla loro (personale*) iscrizione/immatricolazione ad un Corso di Studio offerto da UniPa.
È possibile indicare la Carta del docente esclusivamente come metodo di pagamento per la seconda e la terza rata del contributo onnicomprensivo attraverso il Portale Studenti, non sono previsti rimborsi di alcun genere.
NON è possibile utilizzare la Carta del docente per pagare il contributo di partecipazione delle prove di accesso ai corsi a numero programmato, né per il pagamento di more o di conguagli del contributo onnicomprensivo.
Maggiori informazioni sulla Carta del docente.
*La Carta non è cedibile a terzi, neppure se familiari.