Carta dei servizi e standard di qualità
La Carta dei Servizi è un documento di programmazione attraverso cui Unipa individua i livelli qualitativi ottimali dei servizi che intende garantire alla propria utenza.
La Carta dei Servizi rappresenta inoltre uno strumento di comunicazione istituzionale attraverso il quale l’Ateneo si impegna a fornire ai propri portatori di interesse informazioni sempre più accessibili, immediate, trasparenti e complete, promuovendo la conoscenza dei propri servizi e i relativi standard qualitativi.
I Servizi che compongono la Carta sono raggruppati nelle nove categorie indicate nella colonna a sinistra, a cui corrispondono altrettante pagine contenenti i link alla scheda di ciascun servizio.
Il mancato rispetto dei servizi e degli standard indicati nella Carta dei Servizi potrà essere segnalata all'URP scrivendo un'email a osservazioniereclami@unipa.it
La Carta dei Servizi è stata redatta dall'URP seguendo le disposizioni della Direttiva del presidente del Consiglio dei ministri del 27 gennaio 1994 "Principi sull’erogazione dei servizi pubblici" e del D.L. n. 163 del 12 maggio 1995 convertito nella Legge n. 273 dell’11 luglio 1995, “Misure urgenti per la semplificazione dei procedimenti amministrativi e per il miglioramento dell’efficienza delle P.A.” e viene pubblicata in ottemperanza all'art. 32 c. 1 D.Lgs. 33/2013.