Call Horizon Europe Young Observers
Sono aperte le candidature al bando “Horizon Europe Young Observers” dedicato alle studentesse e agli studenti magistrali per la partecipazione in qualità di “osservatori” al processo di valutazione delle proposte Horizon Europe, il programma quadro dell’Unione Europea per la ricerca e l’innovazione per il periodo 2021-2027.
La call, promossa nell’ambito dello European Year of Youth 2022, si propone di coinvolgere maggiormente i giovani, includere le loro priorità nelle più rilevanti aree di policy dell’UE a ogni livello del processo decisionale europeo, rendendoli cittadini più attivi e consapevoli. Sono incoraggiati a partecipare soprattutto gli studenti che appartengono a contesti svantaggiati e/o a gruppi vulnerabili ed emarginati.
La selezione, aperta fino a mercoledì 14 dicembre, è continua e i giovani selezionati saranno invitati a partecipare alle diverse sessioni di consultazione a partire dal mese di settembre 2022.
Per informazioni e supporto è possibile contattare il Servizio Speciale Ricerca UniPa all’indirizzo e-mail supporto.ricerca@unipa.it
Bando e guida alla presentazione delle candidature alla pagina dedicata