Calendario UniPA 2016
Silvia, Martina, Aya e Nour, Francesco, Matteo, Marco, Rossella, Giuseppe, Ibrahim, Fabrizia, Chiara e Giammarco. Sono nomi di studenti Unipa, gli studenti protagonisti del calendario 2016 dell’Università degli Studi di Palermo realizzato con le #facceunipa.
L’hashtag #facceunipa ha viaggiato sui social network e ha accompagnato il contest fotografico per la ricerca di facce, appunto, fra gli studenti della comunità unipa che hanno prestato il loro volto volontariamente per vestire le pagine del calendario.
Due settimane di scatti ad opera della fotografa professionista Barbara Faludi che in maniera del tutto gratuita è andata a caccia di #facceunipa fra i luoghi dell’Università di Palermo, nel campus di viale delle Scienze, al Policlinico, nelle biblioteche e palestre del Cus e così via.
La campagna #facceunipa è nata con l’obiettivo di rafforzare l’identità di Ateneo attraverso i volti #unipa, ovvero la comunità di studenti e il senso di appartenenza.
Tanti gli scatti realizzati dalla fotografa e fra questi dodici sono quelli che hanno trovato posto nel calendario interpretando i dodici mesi del 2016.
scarica il file pdf del calendario il video del backstage il video di Repubblica tv
Ideazione e realizzazione grafica
Marketing e Fundraising: Barbara Puccio, Michele Colletti, Carmelo Domina, Pio Mellina
con la collaborazione delle borsiste Emanuela Chinnici e Giulia Sciavarrello
Si ringraziano la fotografa Barbara Faludi per aver realizzato e concesso gratuitamente le immagini e gli studenti Unipa per avere prestato il loro volto.