Cabina di regia Sanità, Rettore Midiri: “Grazie al Presidente Schifani per l’eccezionale sensibilità dimostrata con i fatti”
Il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Massimo Midiri, ha partecipato alla riunione della cabina di regia sul programma straordinario di interventi in ambito Sanità coordinata dal Presidente della Regione Renato Schifani che si è svolta a Palazzo d’Orleans e in cui si è ridefinito il perimetro entro il quale saranno attuati gli interventi già inseriti nell'intesa tra Stato e Regione firmata nei giorni scorsi, nella sede del Ministero della Salute a Roma, con la quale si autorizzava la spesa dei fondi ex art. 20 della legge 67/88 per l’edilizia sanitaria.
“Ringrazio vivamente il Presidente Schifani per l’eccezionale sensibilità sempre dimostrata con i fatti – ha dichiarato il Rettore Massimo Midiri – Tra gli importantissimi progetti definiti nel corso dell’incontro vi è la realizzazione del nuovo Policlinico, un modernissimo impianto capace di rispondere al meglio ai bisogni di salute della popolazione e alle esigenze della nuova medicina, che inizierà a breve in stretta collaborazione tra Ateneo e Sistema Sanitario Regionale. Contemporaneamente sarà rifunzionalizzato l’attuale Policlinico e con l’ex IMI si creerà una dorsale accademica per l’assistenza, l’alta formazione e la ricerca.”