Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

CULTURA/“Percorsi poetici di un vissuto”: le poesie di Girolamo Marchetta allo Steri

10-dic-2012

Ascolta

Un centinaio di poesie del padre di Ugo Marchetta, docente di “Psicologia” presso la facoltà di Lettere e Filosofia contenute in un volume dal titolo: “Percorsi poetici di un vissuto”, Edizioni Arti Grafiche e Palermitane, suddivise per argomento: Amore, famiglia, luoghi ed eventi e corredato da testimonianze fotografiche dell’epoca.
Il volume sarà presentato nella chiesetta di Sant’Antonio del Complesso Monumentale dello Steri lunedì 10 dicembre 2012 alle ore 17.30. Dopo i saluti dal rettore Roberto Lagalla, interverranno Mario Giacomarra preside della Facoltà di Lettere e Filosofia e gli ex allievi di Girolamo Marchetta: Aurelio Rigoli, emerito dell’Università di Palermo, Nino Sole docente di Letteratura Italiana presso la stessa facoltà di Lettere e filosofia e Giovanni Fiandaca, docente di “Diritto Penale” presso la facoltà di Giurisprudenza. Le poesie saranno lette da Patrizia Graziano e Mimmo Minà.
L’evento sarà preceduto da un brindisi di benvenuto che avrà luogo presso la Biblioteca Vittorietti dello stesso complesso Monumentale Steri. Agli intervenuti verrà dato in omaggio il volume.