Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

CTF Informazioni su modalità esame Modulo Fisica

8-mar-2023

Ascolta

Modalità svolgimento esame modulo di Fisica valide a partire dall’appello di aprile 2023

La Commissione propone allo studente un esercizio numerico, sorteggiato da una banca dati che raccoglie esercizi di tipologia simile a quelli proposti nel corso delle prove scritte di esami precedenti; il testo delle prove scritte è disponibile nel sito personale UniPa del Prof. Bartolotta. Lo studente ha a disposizione 10 minuti per lo svolgimento dell’esercizio.

Terminato l’esercizio, o comunque al termine dei dieci minuti, lo studente mostra alla Commissione il testo dell’esercizio svolto e ne illustra la metodologia utilizzata, motivando tutti i passaggi.

Se l’esercizio non è stato svolto correttamente, l’esame termina con esito negativo.

Se lo svolgimento dell’esercizio viene valutato positivamente, l’esame prosegue con il colloquio: lo studente dovrà rispondere a minimo tre domande, su tutte le parti oggetto del programma, con riferimento ai testi consigliati.

 

Modalità svolgimernto prova "in itinere" del modulo di Fisica 

E’ prevista una prova di esame “in itinere” sulla prima parte del programma del corso (Meccanica dei solidi, Meccanica dei fluidi), da svolgersi con le stesse modalità descritte in precedenza, il cui superamento concede l’esonero di tale parte del programma al momento dell’esame finale.