Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

CSA - Sistema inaccessibile - RISOLTO 9:15

17-feb-2022

Ascolta

Il CINECA ha comunicato la risoluzione del problema, il sistema risulta ora pienamente accessibile.

Consigliamo a quanti fossero inizialmente riusciti ad accedere al sistema di uscire da CSA e Citrix e ripetere l'accesso per avviare nuovamente il sistema dopo un reset logico dell'applicazione.

-----------------------------------------

Stamani il sistema CSA risulta inaccessibile. Dopo l'aggiornamento straordinario di ieri sera all'avvio di CSA compare un messaggio di avviso su problemi di versione e l'invito a contattare un amministratore.

Il problema è stato segnalato al CINECA e ne attendiamo la risoluzione, che verrà comunicata mediante aggiornamenti di questo avviso.

In alcuni casi confermando il messaggio di errore alcune volte alla fine il programma si avvia e pare funzionare correttamente. C'è un comportamento alquando difforme tra le varie utenze citrix.

A quanti riuscissero ad avviare l'applicazione sconsigliamo l'avvio di qualunque elaborazione complessa che richieda tempo e può creare problemi se interrotta dalla chiusura forzata dell'applicazione in quanto il sistema probabilmente verrà sottoposto a un nuovo aggiornamento.

Utilizzate quindi l'applicativo (se parte) solo per consultazione o aggiornamento delle informazioni che non comportino elaborazioni fino a nuova comunicazione.