CSA - Rilascio nuova funzionalità per estrazione silenti per Fondo Perseo-Sirio
Come anticipato nel messaggio del 15 Novembre 2021, in CSA verrà predisposta una nuova funzione che consentirà l’estrazione dei soggetti silenti da inoltrare al Fondo Perseo-Sirio.
Il rilascio della nuova funzionalità è previsto con l’aggiornamento del 25 marzo 2022, installabile da martedì 29 marzo.
La nuova funzionalità consentirà l’estrazione dei nominativi dei dipendenti assunti dopo il 1° gennaio 2019, per i quali sia stato inserito un record nella sezione Dati previdenziali con stato “C - comunicazione informativa per silenzio/assenso assunzione dal 2019” e per i quali siano passati sei mesi dalla consegna dell’informativa (data comunicazione informativa silenzio/assenso in Dati previdenziali).
In assenza di tale informazione nei dati previdenziali, il dipendente non verrà estratto.
Il tracciato definito dal Fondo Perseo-Sirio prevede tra i dati obbligatori di riportare anche il numero di cellulare personale del dipendente.
Essendo questo un dato personale del soggetto, che il dipendente non è obbligato a comunicare al datore di lavoro e che comunque il dipendente deve autorizzare al trattamento, l’ideale sarebbe non dover comunicare questa informazione al fondo Perseo-Sirio
Per tale motivo abbiamo inoltrato un quesito al fondo Perseo-Sirio per capire se sia possibile inviare tracciati che non riportino tale informazione.
Vi daremo maggiori informazioni, non appena avremo avuto risposta dal fondo Perseo-Sirio.