Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

“CREATURA. Il respiro dell’Universo” al Planetario di Palermo

18-gen-2025

Ascolta

Da sabato 18 gennaio a domenica 9 febbraio, al Planetario del Parco Villa Filippina (piazza San Francesco di Paola, 18) si tiene “CREATURA. Il respiro dell’Universo”, evento inserito nell'iniziativa divulgativa “Lo spettacolo della fisica”, patrocinato dal Comune di Palermo e dall'Università degli Studi di Palermo.

Musica, parole, immagini e azioni si intrecciano e si combinano per far vivere allo spettatore un’esperienza sensoriale immersiva dell’evoluzione dell’Universo, dalla sua nascita 13,8 miliardi di anni fa, fino ai nostri giorni.

A partire dal 18 gennaio ogni sabato e domenica (di mattina – ore 11.30/12.30 – e di pomeriggio – ore 17.00/18.00/19.00) e dal 24 gennaio anche ogni venerdì (di pomeriggio – ore 18.00/19.00) l’opera viene presentata dal direttore del Planetario Marco Barrale, divulgatore scientifico e direttore di produzione del progetto all’Università degli studi di Palermo, con la collaborazione del prof. Giuseppe Raso, ordinario di Fisica Applicata al Dipartimento di Fisica e Chimica di UniPa, e con l’intervento del compositore e pianista Accursio Antonio Cortese del Conservatorio Alessandro Scarlatti.

Visualizza la locandina.