COOPERAZIONE/UniPa sale in cattedra all'Università cinese di Chonquing

17-feb-2012

A partire dal prossimo lunedì gli studenti della prestigiosa Università cinese di Chonquing  studieranno lingua e cultura italiana in un corso tenuto da Vincenzo Pinello,  Dottore di Ricerca del nostro Ateneo. L’Università di Palermo, quindi, sarà presente in una delle più importanti università di lingue della Cina, la Sichuan International Studies University (SISU), secondo quanto stabilito dal protocollo di intesa firmato questa estate dal Dipartimento di Scienze filologiche e linguistiche-Scuola di lingua italiana per Stranieri.
“L’accordo di collaborazione fra il nostro Ateneo e quello di Chonquing – spiega il direttore della Scuola di Lingua italiana per Stranieri Mari D'Agostino – prevede, oltre a programmi di collaborazione didattica, anche la mobilità degli studenti”.
Poche settimane fa sono giunti a Palermo  17 studenti cinesi mentre 7 studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia partiranno la prossima settimana per seguire corsi di cinese alla Sichuan International Studies University.