CONVEGNO/Svimez: emergenze e potenzialità del Mezzogiorno

7-nov-2011

Un seminario promosso dalla Svimez nell’ambito delle “Giornate dell’economia del Mezzogiorno” avrà luogo giovedì 10 novembre 2011, alle ore 10, nella sala Magna dello Steri di Piazza Marina 61 a Palermo. L’incontro sarà moderato da Antonio La Spina, ordinario di “Sociologia del Diritto” dell’Università di Palermo e consigliere Svimez.
Dopo il saluto di Roberto Lagalla, Rettore dell’Università di Palermo e di Pietro Busetta, presidente Fondazione Curella, il direttore Svimez Riccardo Padovani e il suo vice Luca Bianchi svolgeranno una relazione su “Le analisi della Svimez”.
Seguiranno gli interventi di Ettore Artioli, Consigliere Svimez Maurizio Bernava, Segretario Generale CISL Sicilia, Luigi Cannari, capo del Servizio Statistiche economiche e finanziarie Banca d’Italia, Mario Centorrino, assessore Istruzione e Formazione professionale della Regione Siciliana - Consigliere SVIMEZ, Antonio Golini, ordinario di Demografia dell’Università di Roma “La Sapienza” Giuseppe Mele, vice Direttore del Centro Studi Confindustria, Paolo Praticò, direttore UVAL, DPS – Ministero dello Sviluppo economico. Le conclusioni saranno di Gaetano Armao, assessore all’Economia della Regione Siciliana.
Info: www.svimez.it segreteria organizzativa Svimez - via di Porta Pinciana 6 – 00187 Roma - Tel. 06/478501 – Fax 06/47.850850 - E-mail: segreteria@svimez.it